sabato 23 marzo 2013

GIORNI SI,NO E NI

Ci sono i giorni SI,dove c'è aria di magia,a volte basta poco,un messaggio dalla persona giusta,un' amica che passa a trovarti,una fetta di torta,la tua canzone preferita alla radio mentre vai al lavoro,il pensiero del prossimo viaggio...insomma ci sono quei giorni in cui se guardi fuori dalla finestra vedi il sole,anche se piove a catinelle!
Poi ci sono i giorni NO,dove tutto gira storto...dove arrivi tardi a un appuntamento,ti scotti la lingua con il caffè bollente,perdi le chiavi della macchina,o hai quella sensazione che la tua vita non stia andando nella giusta direzione...e anche la fetta di torta più cioccolatosa e buona del mondo non ti aiuta!
E poi eccoli...i giorni NI...quelli proprio non li sopporto,sono i giorni dove non accade nulla...dove tutto sembra fermo,sbiadito.
Sarà che le mezze misure non mi sono mai piaciute,ma sono quei giorni dove sembra che le emozioni siano andate in vacanza.
Dove prendi carte,colori timbri...ma non succede nulla,non si amalgamano,non collaborano,ognuno pensa a se...e il mio tavolo da lavoro sembra persino ordinato.
Ma ho trovato un rimedio,quando tutto sembra fermarsi...mi fermo anch'io,mi siedo,spengo l'interruttore dei pensieri e mi godo il mio break,senza sensi di colpa per il tempo che sto perdendo,mi godo il silenzio....e sapete una cosa? FUNZIONA.


2 commenti:

  1. Mmmmm.... Accetto il consiglio e mi metto in modalità stand by.... Poi ti racconterò...

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione.... la penso proprio cosi... tanti giorni SI.. Silvia

    RispondiElimina